PORTO VIRO Oltre 250 persone hanno risposto all’iniziativa del Comune. Gennari: «Anno da ricordare»
Erano circa 250 i membri delle associazioni di Porto Viro, oltre 60, attive nei vari campi della vita sociale: dal culturale allo sportivo. al volontariato, fino alle Associazioni Turistiche Pro Loco, alle Combattentistiche e d'arma, ad a quelle delle produzioni tipiche.
Si sono incontrate in occasione delle festività natalizie (con la regia dell'assessorre alle associazioni, Doriano Mancin, e di quello alla Cultura, Maura Veronese, di concerto con il sindaco, Geremia Gennari), nella tensostruttura di via dei 7 Mari. C'è stato anche un apprezzato momento conviviale, atto a favorire la conoscenza reciproca dei vari dirigenti e soci. Il tutto, è finito con uno scambio di auguri per le festività natalizie.
Organizzativamente l'evento è stato affidato alla collaborazione dell'«Accademia dei Sapori e Colori del Delta del Po», guidata da Giacomo Bellato, che si è fatta onore, offrendo pietanze polesane scelte con competenza.
Il commento dell'assessore Mancin: «Una bella serata degli auguri dell'amministrazione comunale a tutte le associazioni, enti, comunità e parrocchie della città, cui hanno partecipato oltre 250 persone»
È stata una cerimonia riuscita, allietata anche musicalmente dalla banda cittadina.
Dal canto suo, il sindaco Gennari ha rilevato: «È una grande successo la Festa degli auguri, in cui l'Amministrazione comunale ha voluto incontrare, in prossimità delle feste legate al Natale, le Associazioni di tutti i tipi, attive nel territorio di Porto Viro. La partecipazione è andata oltre le previsioni, ed è quindi occasione per fare il punto sulle attività relative al 2010 che sono state molto intense e ricche di soddisfazioni e conferma cheil nostro territorio è estremamente effervescente».
Enrico Mancin
(Fonte: Il Gazzettino - Rovigo, Sabato 18 Dicembre 2010, Pag XIII)